Link sponsorizzati
Newsletter
Vita in città
Vita in provincia
Corsi a Bergamo
Web news
San Michele in Festa ad Alme' | | Stampa | |
Vita in provincia - Attività |
San Michele in Festa, la manifestazione dedicata a San Michele Arcangelo a cui è intitolata l’omonima chiesina romanica di Almè, giunge nel 2018 alla sua seconda edizione.
L’evento è organizzato dai Commercianti di Almè, dall’Assessorato al Commercio del Comune di Almè e dal Distretto del Commercio dei Colli e del Brembo al fine di valorizzare la ricchezza del territorio attraverso le sue attività commerciali e i suoi protagonisti.
Saranno numerosi gli espositori presenti che rappresenteranno diverse categorie merceologiche per accontentare tutti i gusti e tutti gli interessi: dall’abbigliamento alla bigiotteria, dall’arredamento al fai da te, dalla cura della persona a quella della casa e del giardino e molto altro ancora.
Tra le novità di quest’anno, vi è innanzi tutto una maggiore quantità di commercianti che si presentano in numero superiore rispetto allo scorso anno, andando ad interessare aree sempre più ampie e diffuse nel paese di Almè. Ed ogni spazio sarà animato dal costante clima di festa che contraddistingue la giornata di San Michele, con musica dal vivo, dj set, spettacoli e intrattenimento per grandi e piccini comel’esibizione di Ivan Bianchi, vice campione di calcio freestyle.
Altra novità riguarda uno dei grandi protagonisti dello shopping party di Almè: il buon cibo, presente con un ampio spazio dedicato alla cucina dove ristoratori sono a disposizione del pubblico per presentare piatti tipici locali e degustazioni di specialità di carne, pasta ripiena, formaggi, vino e molto altro ancora in un grande street food ricco e vivace.In particolare, saranno le produzioni locali ad avere un ruolo di rilievo nella kermesse gastronomica di Almè: dalla salamella agli scarpinocc, dai salumi speciali (come mortadella e salame) alla polenta contadina e poi qualche specialità anche dalle altre regioni come la pasta all’amatriciana, gli arancini e gli arrosticini. Il tutto sempre accompagnato da ottimi aperitivi, vini e birre.
Infine, non mancheranno attività per i più piccoli e le loro famiglie, cui è dedicata una buona parte del programma di eventi collaterali, specialmente per quanto riguarda il primo pomeriggio, tra laboratori come quello dal latte al formaggio, gonfiabili, crazy jumping, attività ludiche, spettacoli di musica e danza e l’emozionante palo della cuccagna per bambini.
Tanti anche i momenti dedicati all’intrattenimento, soprattutto alla sera con gli eventi clou della grande festa a partire dalle 19,30 con l’esibizione degli allievi dell’Associazione Culturale “Nel Mondo della Musica” e a seguire, special guest Davide Locatelli, Osvaldo Ardenghi e uno speciale dj set con Dj Beppe Locatelli, il soprano Reniero Lucia e Dj Palla.
In caso di pioggia, la manifestazione sarà posticipata a lunedì 1 ottobre |
Link sponsorizzati
Per la tua pubblicità
Bimbi e casa abbigliamento e biancheria
Informazioni utili
Rubriche
Notizie varie
Bambini a Bergamo by www.bambiniabergamo.it is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Unported License.
Based on a work at www.bambiniabergamo.it.