Link sponsorizzati

Calendario eventi

Last month December 2008 Next month
M T W T F S S
week 49 1 2 3 4 5 6 7
week 50 8 9 10 11 12 13 14
week 51 15 16 17 18 19 20 21
week 52 22 23 24 25 26 27 28
week 1 29 30 31

Newsletter

Iscriviti alla newsletter settimanale gratuita del portale

Nome:

Email:



Crescere i ragazzi 2.0 nell’era dei social: genitori dinosauri o ingenui? PDF  | Stampa |
Vita in città - Incontri formativi in città

Crescere i ragazzi 2.0 nell’era dei social: genitori dinosauri o ingenui? è il titolo dell'incontro che si terrà Giovedì 2 febbraio 2017 alle ore 20.30 con Luigi Ballerini presso la Scuola Svizzera di Bergamo.

Luigi Ballerini è medico e psicoanalista

È membro del Consiglio della Società Amici del Pensiero Sigmund Freud.
Scrittore per ragazzi ha pubblicato oltre 20 romanzi, nel vincendo nel 2014 il Premio Andersen con “La signorina Euforbia” (San Paolo, miglior libro 9-11 anni), nel 2016 il Premio Bancarellino con “Io sono Zero” e
il premio Fenice Europa – Un romanzo italiano nel mondo con “Hanna non chiude mai gli occhi” (San Paolo).

I suoi romanzi sono stati tradotti in molte lingue.
Scrive inoltre per Avvenire sulle tematiche giovani-educazione-scuola-famiglia. Conoscitore del mondo dei bambini e dei ragazzi, svolge anche azione di supervisione presso numerose scuole italiane sulle tematiche educative.

Nella serata affronterà il tema dei nuovi media, in particolare dei social, in rapporto all’educazione dei ragazzi.

Ingresso libero


Scuola Svizzera
Via A, Bossi, 44 Bergamo BG
tel. 035 361974

[email protected]
www.scuolasvizzerabergamo.it

 

Link sponsorizzati

Per la tua pubblicità

Banner

Bimbi e casa abbigliamento e biancheria

Abbigliamento per bambini...
Banner
...qualità e convenienza per le famiglie
Informativa sull'uso dei cookie Privacy Policy

Licenza Creative Commons
Bambini a Bergamo by www.bambiniabergamo.it is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Unported License.
Based on a work at www.bambiniabergamo.it.

We use cookies to improve our website and your experience when using it. Cookies used for the essential operation of the site have already been set. To find out more about the cookies we use and how to delete them, see our privacy policy.

I accept cookies from this site.

EU Cookie Directive Module Information